Diritto di recesso

Per tutti gli acquisti effettuati presso di noi potete avvalervi del diritto di recesso entro 20 giorni dal ricevimento della merce ai sensi del Decreto Legislativo n. 185 del 22/08/1999.

Per poter usufruire di tale diritto è sufficiente inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno, intestata a:

Crazy Cat Hobby di De Luca Raffaele , via Cedrate n. 9 , 21052 Busto Arsizio (VA)

Oppure una email certificata (P.E.C.) all'indirizzo: crazycathobby@pec.it

Nella lettera indicate chiaramente gli estremi della fattura d'acquisto e la descrizione della merce che desiderate rendere.

Successivamente a questo riceverete una email dal nostro indirizzo assistenza@crazycathobby.it con l' autorizzazione ad effettuare il reso con le relative istruzioni e modulo RMA

Vi preghiamo di NON inviare nessun pacco prima di aver ricevuto la nostra e-mail.

Al ricevimento della merce restituita, dopo le dovute verifiche, provvederemo al più presto (massimo 30 gg lavorativi) ad accreditarVi quanto dovutoVi.

Le spese di trasporto addebitate per l’invio ed il reso della merce non verranno riaccreditate.

NOTA BENE :il diritto di recesso non sarà applicabile ad un articolo non idoneo ad essere rimesso in vendita.

L'articolo deve essere obbligatoriamente restituito in ottime condizioni, nella sua confezione originale.

L'articolo dovrà pervenire con tutti i suoi accessori (manuali, cavi, telecomandi, garanzie, CD, ecc...).

Se queste condizioni non saranno rispettate, l’articolo sarà rispedito al Cliente a sue spese.

L’articolo n° 47 della DIRETTIVA 2011/83/UE riporta quanto segue :

“Alcuni consumatori esercitano il proprio diritto di recesso dopo aver utilizzato i beni oltre quanto necessario per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento. In tal caso il consumatore non dovrebbe perdere il diritto di recesso, ma dovrebbe essere responsabile della diminuzione del valore dei beni. Per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni il consumatore dovrebbe solo manipolarli e ispezionarli nello stesso modo in cui gli sarebbe consentito farlo in un negozio. Ad esempio, il consumatore dovrebbe solo provare un indumento, senza poterlo indossare. Di conseguenza, durante il periodo di recesso il consumatore dovrebbe manipolare e ispezionare i beni con la dovuta diligenza.”

La merce ci deve essere resa in modo integro, completo e negli imballi originali: se un articolo è formato da più pezzi ci devono essere resi tutti. Il diritto di recesso non si applica a tutti i prodotti originariamente sigillati ed aperti dal consumatore (es. miscele, additivi, ecc.).

Il diritto di recesso NON è applicabile sui prodotti da noi reperiti su espressa indicazione del Cliente, e perciò non facenti parte del nostro abituale assortimento.

Per velocizzare le operazioni di accredito Vi preghiamo di indicarci il vostro IBAN bancario e l'intestatario del conto, oppure il vostro conto Paypal (email) in mancanza di questi dati dovremo inviarVi l' importo tramite vaglia postale , con relativo allungamento dei tempi .

Gli ordini pagati con Paypal verranno rimborsati, anche eventuali rimborsi parziali, esclusivamente via Paypal.

Nella raccomandata che ci invierete, Vi chiediamo gentilmente di indicarci brevemente le motivazioni del reso: sono informazioni aggiuntive che non pregiudicano in alcun modo il vs. diritto ma grazie alle quali potremo adottare le correzioni più idonee affinché altri clienti non debbano avere i vs. medesimi disguidi. Teniamo altresì a sottolineare che queste informazioni aggiuntive, oltre a non pregiudicare il Vs. diritto, saranno da noi trattate in forma assolutamente anonima e strettamente riservata salvaguardando in tutto e per tutto il Vs. diritto alla privacy. Il solo scopo di queste informazioni è il miglioramento del servizio quindi non verranno da noi utilizzate per scopi di marketing, pubblicitari o ceduti a terzi per nessun motivo..

OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE

Il consumatore si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che avrà già visionato ed accettato in questo passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui all’artt.3 e 4 del Decr. Legisl. N° 185/1999. E’ fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e l’indirizzo e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. E’ espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. In ogni caso e' possibile contattare Crazy Cat Hobby di De Luca Raffaele via e-mail all’indirizzo info@crazycathobby.it per ulteriori chiarimenti